
“Mantenere l’equilibrio ambientale, senza impattare sulla Natura. Questo è il valore del brand RE-WOOD, nato dalla volontà di non sprecare quello che è una ricchezza per l’uomo: IL LEGNO.”
Riccardo Franco
Partiamo da questo: vecchie costruzioni desuete. Salvandole dall’abbandono e riportandole a nuova vita. Ogni trave, ogni tavola per noi è materiale da riplasmare.


Eliminate le impurità e le parti metalliche, il nostro legno viene stoccato e posizionato in apposite strutture per l’essicazione. Questo conferisce una maggiore durevolezza biologica ed una colorazione calda ed unica senza utilizzo di alcun agente chimico.
Progettiamo con la collaborazione di architetti e designer e lavoriamo in simbiosi con la produzione creando una sinergia tra ideazione e manualità.


Lavoriamo utilizzando tecniche artigianali frutto della creatività, passione e dedizione che si tramanda da generazione in generazione, il tutto portato ad un processo produttivo moderno ed ecosostenibile.
Il prodotto finale è il RIASSUNTO di tutto questo.
Ecosostenibiltà e rispetto della natura, sfumature naturali che richiamano l’ambiente a cui il legno appartiene, bellezza ed originalità. Un prodotto Made in Italy destinato a durare nel tempo.
